mercoledì 20 febbraio ore 21
C.so Diaz 47
GIUSEPE GIACOBAZZI - NOI. MILLEVOLTI È UNA BUGIA
25 anni fatti di avventure e aneddoti, situazioni ed equivoci, gioie e malinconie, spettatori e protagonisti di un’epoca che viaggia a velocità sempre maggiore.
0543.26355 - www.accademiaperduta.it
Mercoledì 20 febbraio ore 16
Piazzale Foro Boario 7
Personaggi extra ordinari
"Felice Orsini: non solo l'attentato a Napoleone III ma molto altro. Scopriamolo!". Relatore: Flavia Bugani (con proiezioni).
0543.404912
Mercoledì 20 febbraio ore 20.45
Casa Saffi, via Albicini 25
Polvere e perle. Donne in un interno familiare del Novecento
di Maria Paola Patuelli. Dialogano con l'autrice Eloisa Betti (Università di Bologna) e Thomas Casadei (Università di Modena e Reggio Emilia). Coordina Carlo De Maria (direttore Istituto storico di Forlì-Cesena).
0543.28999 - istorecofo@gmail.com
Mercoledì 20 febbraio
Casa Saffi, via Albicini 25
incontro pubblico
"Il confine orientale italiano", intervengono Franco Cecotti: "Guerra e violenza al confine orientale italiano 1918-1954", Alessandra Kersevan: "Repressione fascista e campi di concentramento per civili jugoslavi".
0543.28999 - istorecofo@gmail.com