Inserisci il tuo indirizzo email e riceverai gratuitamente la NEWSLETTER con tutti gli eventi direttamente nella tua casella di posta elettronica:
seguici su facebook seguici su twitter

CANCRO (dal 21 giugno al 22 luglio)

PERCHE’ CANCRO

Il tempo che va dal 21 giugno al 22 luglio è dedicato al segno del Cancro. Col solstizio d’estate, momento energetico molto forte, perché va ad esprimere lo stato di pienezza che arriva da questo particolare periodo dell’anno si apre un momento che fa pensare alla nascita, che avviene dopo la fecondazione.

In effetti questo segno è impegnato nel  creare “qualcosa, qualcuno”. Si pensi alla nascita inteso come momento di grande intensità,   soprattutto per la madre che vive questa esperienza in prima linea. Il segno del Cancro è nello specifico legato alla mamma in quanto colei che dà la vita, ma possiamo anche intenderlo come nascita di un progetto, far decollare un’impresa tramite chi la  partorisce.

Si pensi al granchio, l’animale di appartenenza del segno, a quanto desidera tenere in protezione ciò che c’è dentro: questo può essere visto come premura, ma anche come timore di venire allo scoperto. I nativi sono accoglienti, desiderosi di “fare famiglia” dovunque si trovino, per creare un ambiente  di calore, di familiarità. 

Sono spesso introversi, desiderano tenere tutte per sé le tante emozioni che si vivono, in quanto persone sensibili, ricettive, in contatto col  mondo extrasensoriale. Il loro astro guida è la Luna che li rende vulnerabili,  romantici, animi delicati in connessione col mondo onirico. Dal mondo dei sogni possono arrivare risposte utili proprio per la quotidianità.

In amore dimostrano il bisogno di dare affetto e ancor più di riceverlo. Hanno bisogno di: casa, famiglia, di accudimento, di occuparsi di lui/lei con trasporto e dedizione così come anche per i figli.

Sul lavoro prediligono attività che possano avere a che fare con i bambini, o con figure femminili. Sovente sono introdotti in ambienti  per l’infanzia come operatori di varia natura (dal pediatra, all’assistente sociale in questo ambito) ecc…

Prediligono ambienti di lavoro non troppo grandi, per poter familiarizzare, ove poter mettere in pratica la loro natura avvolgente.

 

 

 

QUALI PASSAGGI ASTRALI IN CORSO?

Il benefattore dello zodiaco, Giove è in buon aspetto fino metà settembre: sarà questo un buon periodo per affari, per portare a compimento progetti, per situazioni di legge che potranno avere esito favorevole, il periodo è propizio anche  per viaggiare.

Nettuno dà una visione più ampia della vita, crea connessione con la spiritualità, dà  la possibilità di evolvere e comprendere il senso di questa vita.